Ad*box
SISTEMA DI AUTOMAZIONE DELLE FUNZIONI MEDIA specializzato nella gestione, controllo e verifica delle campagne pubblicitarie sui mezzi, attualmente è il pacchetto gestionale maggiormente utilizzato nei Centri Media e nelle Agenzie di Pubblicità italiane.
Ad*box è il sistema operativo che supporta il lavoro quotidiano delle agenzie media, progettato per governare in modo efficace l’intero flusso informativo delle campagne pubblicitarie, dalla pianificazione alla gestione operativa.
Al centro di Ad*Box c’è una banca dati completa e strutturata che integra le informazioni di oltre mille testate e delle principali emittenti TV, anche satellitari, e radio nazionali: formati pubblicitari, listini e calendari di uscita e programmazione sempre aggiornati.
Il valore strategico del sistema è rafforzato dall’integrazione dei dati di diffusione e tiratura (fonte ADS) e dalle stime della pressione pubblicitaria dei mezzi (Media*box / MCS online).
Snapshot
Ad*box
Principali funzionalità
Ad*box è il sistema centrale per la gestione integrata delle campagne media, dalla fase strategica a quella operativa e di controllo.
Consente la gestione completa delle anagrafiche (clienti, prodotti, campagne), con definizione di flight, mezzi, budget e livelli di pressione pubblicitaria, oltre alla gestione dei contratti con clienti e concessionari (fee, percentuali, fasce, scalari).
Il sistema integra una security avanzata, che permette di profilare gli utenti e limitarne l’accesso a funzioni, clienti, prodotti e mezzi autorizzati.
Ad*box mette a disposizione planner specializzati per ogni mezzo (stampa, radio, TV, affissione, internet e mezzi liberi), supportati da un database completo dei media, che guida la scelta di veicoli, formati e costi. La costruzione dei piani economici e dei calendari di uscita avviene tramite strumenti dedicati PER CIASCUN MEZZO.
Il sistema gestisce l’intero flusso operativo: prenotazioni ai mezzi, ordini di produzione, bolle di accompagnamento, controllo dei giustificativi e verifiche di erogazione.
La componente di reporting e analisi utilizza tecniche di analisi multidimensionale, consentendo la generazione di report operativi estremamente dettagliati o di sintesi strategiche per il management. Tutti i report sono stampabili o esportabili in Excel.
Una caratteristica distintiva di Ad*box è la gestione progressiva delle informazioni: piani e calendari possono essere caricati anche in forma preliminare e completati nel tempo. Questo rende il sistema utilizzabile fin dalle prime fasi strategiche della pianificazione.
Ad*box è una piattaforma aperta e integrabile, progettata per dialogare con l’intero ecosistema media. Si integra nativamente con la suite Media*box (Tv*box, Radio*box, Press*box), con ACME per l’analisi dei dati AdEx Nielsen e con ABC per la gestione amministrativa e la fatturazione.
Sono inoltre disponibili moduli specializzati per lo scambio automatico di piani e calendari con concessionari, broadcaster, clienti, altre agenzie e sistemi di certificazione, garantendo continuità, controllo e affidabilità del dato lungo tutta la filiera.